Tutti i prodotti Labor Legno rispondono ai requisiti dettati dalla normativa europea sulla marcatura CE relativa ai pavimenti in legno.
FSC-C011895
Attesta che la materia prima usata proviene da foreste gestite secondo gli standard FSC®.
RICHEDI I PRODOTTI CERTIFICATI FSC®
Download PDFAttesta che la materia prima utilizzata proviene da foreste gestite in modo conforme ai requisiti PEFC™.
Download PDFOmologazione certificata in classe Cfl-s1, la classe che certifica la più alta resistenza al fuoco del prodotto, secondo i requisiti dettati dalla norma EN14342 sulla marcatura CE.
I prodotti Labor Legno che sono stati testati secondo le modalità previste dalla normativa tedesca DIN 51130 (R) riguardante la classificazione antiscivolo hanno ottenuto classificazioni da R10 a R12.
Attesta che tutti i prodotti rispettano pienamente i limiti imposti dalla classe E1, la più restrittiva tra le classi definite dalla normativa europea in vigore (UNI EN 14342).
I pavimenti Labor Legno sono in CLASSE A+, secondo il Decreto N°2011-321 del 23 marzo 2011 del Ministero francese dell'Ecologia, dello Sviluppo Sostenibile, dei Trasporti e della Casa.
I pannelli multistrato di legno utilizzati per la realizzazione dei pavimenti Labor Legno rispondono ai requisiti stabiliti dallo standard CARB per le emissioni di formaldeide.