Un laboratorio sostenibile
Sostenibilità e qualità sono due caratteristiche compatibili e fondamentali e Labor Legno si lega ad esse con uno sguardo al futuro sempre più green.

MARCATURA CE

Tutti i prodotti Labor Legno rispondono ai requisiti dettati dalla normativa europea sulla marcatura CE relativa ai pavimenti in legno.


CERTIFICAZIONE FSC®

Attesta che la materia prima usata proviene da foreste gestite secondo gli standard FSC®.

Download PDF

CERTIFICAZIONE PEFC™

Attesta che la materia prima utilizzata proviene da foreste gestite in modo conforme ai requisiti PEFC™.

Download PDF

CERTIFICAZIONE IGNIFUGA

Omologazione certificata in classe Cfl-s1, la classe che certifica la più alta resistenza al fuoco del prodotto, secondo i requisiti dettati dalla norma EN14342 sulla marcatura CE.


ANTISCIVOLO

I prodotti Labor Legno che sono stati testati secondo le modalità previste dalla normativa tedesca DIN 51130 (R) riguardante la classificazione antiscivolo hanno ottenuto classificazioni da R10 a R12.


FORMALDEIDE

Attesta che tutti i prodotti rispettano pienamente i limiti imposti dalla classe E1, la più restrittiva tra le classi definite dalla normativa europea in vigore (UNI EN 14342).


FRENCH LABEL A+

I pavimenti Labor Legno sono in CLASSE A+, secondo il Decreto N°2011-321 del 23 marzo 2011 del Ministero francese dell'Ecologia, dello Sviluppo Sostenibile, dei Trasporti e della Casa.


CARB - ATOM 93120

I pannelli multistrato di legno utilizzati per la realizzazione dei pavimenti Labor Legno rispondono ai requisiti stabiliti dallo standard CARB per le emissioni di formaldeide.


Certificazioni scheda tecnica
Download PDF