pavimenti in legno pavimenti in legno
LABOR LEGNO S.p.A.

PRESENTAZIONE

Laborlegno - realizzazione parquet in legno massiccio
Laborlegno è un'azienda leader nella produzione di pavimenti in legno.
L'attività è iniziata alla fine degli anni '50 con la capostipite Italparchetti - allora Parchettificio Veneto - che si impose nel mercato con concretezza industriale.

Attualmente si estende su una superficie di 5000 mq coperti e 20000 mq scoperti, mirata alla produzione del parquet: dalla lavorazione dei tronchi interi, importati direttamente, alla stagionatura, alla finitura ed immagazzinaggio.

Laborlegno - lavorazione legno massiccio per parquets


La filosofia aziendale, orientata alle esigenze dell'utenza, ha promosso la nascita della Labor Legno S.p.A. che viene ad affiancare la Italparchetti nella prima metà degli anni ottanta.

Con questa nuova realtà, che si estende su 10000 mq coperti e 30000 scoperti, la produzione dei pavimenti in legno si arricchisce di nuova forza ed entrano nel mercato nuovi prodotti destinati ad avere largo consenso tra i consumatori.
Si intensifica la ricerca di nuove essenze in territori diversi, il legname viene importato anche dall'Africa, dal Sud Est Asiatico e dall'America del Sud, sempre nel rispetto delle più rigide normative contro la deforestazione.

Laborlegno - parquet massiccio per pavimenti Verso la fine degli anni ottanta, motivata dall'evoluzione dell'edilizia e dalla esigenza di proporre all'uomo materiali che rispettino l'ambiente e che giovino alla salute, nasce la terza azienda, l'Itlas, per produrre il parquet prefinito a due strati "Legni del Doge" e le plance a tre strati "Tavole del Piave", utilizzando i migliori prodotti in commercio e le tecnologie più avanzate.

Il risultato è un prodotto accuratamente levigato e verniciato a caldo, pronto per il calpestio nello stesso giorno di posa.